Saturday, November 11, 2006

Pensieri Leonardiani

Riporto qui per intero un testo che ho letto nel forum dell'Aduc, da un certo Leonardo

Penso meriti esser letto da tutti, il quale spiega nell'umana consapevolezza, colpe, amarezza e giustificazioni del perchè si sta (o si stava) perdendo il senso obiettivo di fare Democrazia..

A tutti voi buona lettura
Fonte:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=160517


Di' La Tua - Voto U.S.A.
Autore: LEONARDO
Data: 8 Novembre 2006

Oggi gli americani hanno votato, e aldila’ del risultato voglio esprimere il mio stato d’animo di uomo di arte e cultura.

Mi sento come un peso che si sta man mano allontanando, e che fino ad ora schiacciava il mio stomaco, come in una perenne sensazione di tristezza, un vuoto di un emozione che non esiste, sensazione di benessere ma anche di impotenza che fino ad oggi affliggeva i miei pensieri, pensieri di rabbia; vedere un grande Paese come l’America non capire.

Io ho tentato di viverci in questo paese, e proprio nel Texas, e ho capito che e’ un paese straordinario, ma fu evidente per me cogliere i vari aspetti contraddittori che affligono il sistema americano.

I vertici dello Stato sono malati e il fallimento della politica di Bush e’ la riprova, ma soprattutto i veri pericoli sono rappresentati dai vari personaggi a capo dei servizi segreti, dell’esercito e nei posti chiave del governo, senza fare polemica ho notato che questi vertici sono occupati da Ebrei.

Io attribuisco questo inasprimento tra culture differenti, ha questi uomini, senza dubbio integralisti, risentiti e desiderosi di attaccare il mondo arabo, io credo che gli americani abbiano vissuto un panico ideologico, che alla fine non li ha fatti ragionare piu’, e si sa, quando ci succede qualcosa il panico peggiora notevolmente le cose. C’e’ stato un risveglio generale?
Ahi ahi che brutta pagina di storia, l’America e’ caduta come un diciottenne fresco di patente, nella peggiore delle infrazione del codice della strada, e la societa’ americana giovane senza storia e’ riconoscibile in questo giovane diciottenne.

E’ caduta dicevo consegnando le politiche di sicurezza del paese ad un belligerante figlio di suo padre, che aveva iniziato le danze, danze di guerra del vecchio Bush, qualcuno dalle quinte aveva capito che il figlio poteva essere l’uomo che faceva per loro, la famiglia Bush potente, e chi maneggiava i fili e’ riuscito a coinvolgerla, grande lavoro, riuscito alla perfezione o quasi.
Il risultato? ... Tanta violenza sangue, distruzione, odio, incomunicabilita’, intolleranza e tante tante vittime innocenti, cosa pensavano di ottenere gli americani da quest’uomo?

FORZA AMERICA RISTABILITE I PRINCIPI DI TOLLERANZA E CONVIVENZA, ed io iniziero’ ad amarvi di nuovo.

Leonardo da Vinci

4 comments:

  1. Anonymous11:47 AM

    ¿Hola? Sono Leonardo,
    grazie per avermi lasciato il link del tuo blog. Non so se scrivo nella sezione giusta, sono un po' imbranato, non capisco dove posso scriverti, comunque spero che tu legga il mio messaggio. Sto guardando l'opera dell'orso, quello che mi e' piaciuto di piu', eppoi mi affascinano proprio gli orsi polari, quelli bianchi!

    ReplyDelete
  2. Ciao Leonardo.. mi fa molto piacere che mi hai scritto e che stai vedendo anche i miei quadri .. :-)

    Ti riporto qui sotto i link su cui è stato pubblicato il tuo bel articolo

    http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=17759

    http://www.visivaworld.it/blog.php/il_blog_di_rea/rearte/2006/11/11/pensieri_leonardiani

    http://www.spazioforum.it/forums/religioni-about81.html

    http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=95568&idd=433

    Noterai che c'è stato qualcuno che ha risposto allargado anche la questione su altri punti di vista.

    Ah dimenticavo il link dal Forum del Corriere

    http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=745#

    Noterai che Paolo di Stefano ha inserito il tuo testo nel riquadro giallo e lo trovi scritto così:

    Pensiero Leonardiano - Simona REA

    Ci clicchi sopra e comparirà il tuo bell' articolo ;-)

    Ciao e a presto :-)

    ReplyDelete
  3. Anonymous11:01 PM

    Ho creato il mio blog, pero ho dei problemi, mi dice che non posso scrivere piu' di 200 caratteri.
    Comunque ci studio sopra......Avevo un testo da inserire, che' e' un racconto, quindi lunghino, non credo che i blog possono ospitare testi lunghi come racconti.
    Leonardo da Vinci

    ReplyDelete
  4. Anonymous3:40 AM

    Ma puoi sempre dividerlo in più parti scrivendo più post

    Bello il tuo blog.. adesso me lo visiono un pò meglio ;-))

    Ciao

    ReplyDelete